Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Furia Barcellona, Flick accusa la Spagna: "Yamal ha preso antidolorifici per giocare"

Furia Barcellona, Flick accusa la Spagna: "Yamal ha preso antidolorifici per giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quasi un dejà-vu, con le dovute differenze rispetto al PSG. Ma l'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha accusato la Spagna di "non aver avuto cura" di Lamine Yamal durante la pausa per le nazionali, dopo che l’attaccante è stato escluso dalla partita di oggi di LaLiga contro il Valencia. Infatti il giovanissimo fuoriclasse blaugrana ha giocato contro Bulgaria e Turchia settimana scorsa nonostante un fastidio all'inguine.

Per questo, salterà la partita di oggi in campionato ed è in dubbio anche per l’esordio in Champions League di giovedì contro il Newcastle. "Lamine è andato in Nazionale con dolore, non si è allenato, ha preso antidolorifici per giocare, erano in vantaggio di tre gol in entrambe le partite, eppure ha giocato 79 e 73 minuti", ha lamentato Flick in conferenza stampa. "Tra una partita e l’altra non si è allenato. Questo non è prendersi cura dei giocatori. La Spagna ha la squadra migliore del mondo, in ogni ruolo sono incredibilmente forti. Mi dispiace davvero per questa situazione".

E non finisce qui. Flick poi ha pungolato il ct Luis de la Fuente: "Non ho mai parlato davvero con lui. Forse il mio spagnolo non è buono, il suo inglese non è buono, quindi questo è un problema. Normalmente la comunicazione, visto che abbiamo più giocatori lì oltre a Lamine, potrebbe essere migliore. Sono stato anch’io un allenatore di nazionale, quindi so quanto può essere difficile questo lavoro, ma la comunicazione con i club è sempre stata buona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile