Via Ansu Fati, la '10' si libera: il Barcellona ha deciso, a Lamine Yamal la maglia iconica

Una trattativa lunga, più di quanto chiunque volesse, ma entro questa settimana Lamine Yamal dovrebbe firmare il nuovo fiammante contratto con il Barcellona fino al 2031. Le negoziazioni si sono sbloccate nella giornata di oggi, quando l'agente Jorge Mendes è volato nella città catalana per ultimare i dettagli finali del nuovo accordo che verrà firmato dal talento di Rocafonda al compimento dei 18 anni d'età.
Questo potrebbe portarlo a percepire lo stipendio più alto in rosa, ma non solo. Infatti, come anticipato dal quotidiano SPORT, l’imminente cessione di Ansu Fati al Monaco libera di fatto la maglia ‘10’ del Barcellona e chi, se non Yamal, potrebbe indossarla? L'asso spagnolo, classe 2007, sarà con ogni probabilità il prossimo Diez blaugrana dopo Messi, Ronaldinho o Rivaldo, tanto per citarne alcuni.
La stella di Rocafonda incarna il presente e il futuro del Barcellona, ma il grande passo e la maglia numero 10 gli verrà assegnata anche per motivi di marketing. E oltre ad essere una scelta legata allo spogliatoio, certamente andrà ad attribuirgli maggiore responsabilità, scatenando una vendita all'impazzata di magliette iconiche.
