Xabi Alonso: "Futuro? Dobbiamo aspettare". E il Leverkusen blocca Ten Hag
Che fa Xabi Alonso? "Niente di nuovo da dire sul mio futuro, la risposta è la stessa: dobbiamo aspettare. La comunicazione con il club è sempre buona. C'è chiarezza tra tutti": così il tecnico spagnolo oggi in conferenza stampa ha parlato del suo prossimo destino, mentre impazzano i rumors sul suo possibile approdo al Real Madrid per succedere a Carlo Ancelotti. Insomma, non si sarà sbilanciato, ma è chiaro che d'altra parte non stia facendo nulla per mettere a tacere le voci di un suo possibile addio a fine stagione.
Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Kicker intanto, Fernando Carro e Simon Rolfes, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Leverkusen, avrebbero anticipato gli eventi e praticamente chiuso un accordo con Erik ten Hag, ex allenatore di Utrecht, Ajax e Manchester United, dal quale era stato esonerato nell'ottobre 2024.
I colloqui sono in fase molto avanzata e tutto fa presagire che Ten Hag sostituirà Xabi Alonso, il cui addio, assicura Kicker, "dovrebbe essere ufficializzato non più tardi della fine della stagione". Finisce dunque il ciclo vincente di Xabi Alonso al Leverkusen.











