Ajax, Heitinga a forte rischio. Kroes ha già avuto un colloquio per il ritorno di Ten Hag
L'Ajax è pronto a intensificare i colloqui per sostituire l'attuale allenatore, John Heitinga, con un tecnico che li ha già portati in altissimo in un recente in passato: Erik ten Hag. La posizione dell'attuale tecnico è sempre più precaria dopo l'inizio catastrofico della campagna europea dell'Ajax, culminata con la umiliante sconfitta per 3-0 contro il Galatasaray in Champions League la scorsa notte.
Appena tre mesi dopo l'inizio della sua prima stagione completa, dopo l'esperienza da vice di Slot al Liverpool, Heitinga potrebbe pagare le quattro sconfitte consecutive in Champions e un inizio deludente in Eredivisie (cinque vittorie, cinque pareggi e una sconfitta).
Il direttore sportivo dei giganti olandesi, Alex Kroes, avrebbe già avuto un colloquio con Ten Hag alcuni giorni fa e, in seguito alla sconfitta in Champions, è probabile che acceleri il corteggiamento per riportarlo ad Amsterdam. Erik ten Hag era stato esonerato dal Bayer Leverkusen a settembre dopo una parentesi brevissima e dimenticabile, avendo in gestione la squadra per sole tre partite. Il tecnico olandese si è affermato proprio durante il suo prolifico periodo all'Ajax tra il 2018 e il 2022, periodo in cui ha ristabilito i giganti di Amsterdam come una potenza europea e ha dominato il campionato Eredivisie.











