Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xavi conferma: "Il rinnovo verrà annunciato a breve. Ma dubito di restare per 15 anni"

Xavi conferma: "Il rinnovo verrà annunciato a breve. Ma dubito di restare per 15 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 15:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida al Celta Vigo ed ha iniziato parlando del suo contratto, confermando il prolungamento: "Il rinnovo è concordato da giorni e verrà annunciato a breve. Ho già detto che era fatto. Verrà annunciato presto. Non so quando, ma presto. Restare per 15 anni? Sembrano complicati. Questo è il Barça e le richieste sono terribili. Ci sono stati momenti in cui mi sono divertito molto, ma ce ne sono stati anche altri in cui ho sofferto. Queste sono le montagne russe. In questo momento sono molto felice e sento che la società ha fiducia in me, ma dubito che potrò restare per 15 anni".

Qual è il motivo della crescita della squadra?
"Due cose che vanno di pari passo. Abbiamo migliorato il livello della rosa con acquisti come Gundogan o Cancelo e i giocatori che sono con noi da due anni conoscono già di più e meglio gli automatismi. È un mix di tutto. Joao Felix? È molto bravo grazie al suo dinamismo in attacco. Può fare il centrocampista aggiunto tra le linee. Non ne beneficia solo Lewandowski, ma anche il resto della rosa. È presto per dire se resterà, ma siamo contentissimi di lui e Cancelo".

Due battute anche sull'infortunio di Vitor Roque: "Siamo in contatto permanente con i medici in Brasile. Vedremo. Sarà Bojan, d'ora in poi, a monitorare i giocatori in prestito, ingaggiati o con opzione di riscatto. Teniamo traccia di tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile