Raphinha, rifiutati 200 milioni dall'Al Hilal. E il club saudita ora punta Xavi per la panchina

Il nome di Xavi Hernandez torna a fare eco nel panorama calcistico internazionale, visto che può tornare ad allenare. Archiviata la sua uscita dal Barcellona della scorsa estate, il tecnico catalano è stato accostato a diversi club europei e, più recentemente, all'Al-Hilal. Secondo quanto rivelato da Sky Sports DE, Xavi è uno dei candidati per prendere il posto di Jorge Jesus sulla panchina della squadra saudita nella prossima stagione, mentre al momento è stato nominato tecnico ad interim Mohammed Al-Shalhoub.
L'indiscrezione
L'interesse dell'Al Hilal per Xavi non è un caso. Il club saudita vuole compiere un ulteriore passo in avanti e, secondo quanto confermato da SPORT, ha sondato anche il terreno per Raphinha, uno dei principali protagonisti del boom del Barcellona di questa stagione. Il club di Riad infatti ha offerto al brasiliano un contratto quadriennale, fino al 2029, da 200 milioni di dollari (177 milioni di euro), suddivisi in 50 milioni per ciascuna stagione, oltre a 100 milioni destinati al Barcellona. Tuttavia, Raphinha ha espresso il desiderio di restare in Europa al massimo livello e ha rifiutato l’offerta.
Il comunicato ufficiale
"Al Hilal e Jesus concordano di terminare il rapporto contrattuale.
Il Consiglio di Amministrazione della Al-Hilal Club Company ha raggiunto un accordo con l’allenatore portoghese della prima squadra di calcio, Jorge Jesus, per terminare il rapporto contrattuale tra le parti.
Il Consiglio ha espresso il proprio apprezzamento per gli sforzi compiuti dallo staff tecnico a partire dalla scorsa stagione.
Nel frattempo, il Consiglio ha deciso di nominare l’allenatore Mohammed Al-Shalhoub alla guida della prima squadra di calcio nella Roshn Saudi League".
