Zubimendi si presenta: "All'Arsenal il meglio deve ancora venire. Ecco perché l'ho scelto"

Ci è voluto un anno, ma adesso l'Arsenal può accogliere un rinforzo a cinque stelle per il suo centrocampo. Pochi istanti fa il club inglese ha reso noto ufficialmente l'ingaggio del centrocampista spagnolo di 26 anni, punto focale della mediana della Spagna campione d'Europa, prelevato dalla Real Sociedad per la bellezza di circa 60 milioni di euro. Una richiesta esplicita di Mikel Arteta, pervenuta alla società già la scorsa stagione ma realizzata quest'estate.
In seguito alla firma sul contratto a lungo termine con l'Arsenal, Zubimendi ha parlato ai canali ufficiali del club: "Questo è un momento importantissimo per la mia carriera. È il trasferimento che cercavo e che desideravo fare. Appena metti piede qui, capisci quanto siano grandi questo club e questa squadra. Ho scelto l'Arsenal perché il loro stile di gioco si adatta bene alle mie caratteristiche. Hanno mostrato recentemente tutto il loro potenziale, e il meglio deve ancora venire".
Il direttore sportivo, Andrea Berta, ha aggiunto: "Siamo felicissimi di portare Martin all'Arsenal e siamo molto orgogliosi di aver finalizzato questo trasferimento. Martin era un obiettivo chiave per noi, e sappiamo tutti che è perfettamente adatto alla nostra rosa grazie alla sua grande qualità. Diamo il benvenuto a Martin e alla sua famiglia nel club. Non vediamo l’ora che si ambienti con i suoi compagni di squadra e siamo molto entusiasti di vederlo in campo con la maglia dell’Arsenal".
