Cappelletti: "Siamo tornate fra le potenze, l'Italia Femminile è adesso molto rispettata"

"Siamo tornate fra le potenze, le Azzurre sono molto rispettate. L’Europeo è stato un grande spot, un valore da non perdere": così, in un'intervista rilasciata in esclusiva a La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, la presidente della Divisione Serie A femminile professionistica della FIGC Federica Cappelletti, vedova del compianto Paolo Rossi.
Ma tra le colonne de la rosa c'è spazio non sono per i ricordi, ma anche appunto per il calcio e per il recente Europeo, che ha visto l'Italia fermarsi all'Inghilterra con l'Inghilterra: "Sono tornata in Svizzera anche per la finale, dove potevamo e avremmo dovuto esserci noi, e posso dire che l’Italia ha una grande reputazione: ho visto molti miglioramenti tecnici, mi confortano anche i pareri di esperti ed ex giocatori che mi raccontano di essersi appassionati e di aver visto con piacere delle partite di calcio femminile. Ripeto che è un patrimonio che non dobbiamo disperdere".
Conclude: "Una Nazionale che raccoglie quasi cinque milioni di telespettatori non può tornare nel silenzio. Si è visto il gioco di squadra bello in campo e fuori, queste sono ragazze che hanno pianto lacrime gioiose e si sono commosse davanti al presidente della Repubblica. Hanno valori forti, solidarietà, lealtà. Hanno conquistato anche gli scettici".
