Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Finlandia - Hradecky super e sfortunato, Arajuuri ultimo a mollare

Le pagelle della Finlandia - Hradecky super e sfortunato, Arajuuri ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 22:59Euro 2020
di Giorgia Baldinacci
FINLANDIA-BELGIO 0-2 - 74' aut.Hradecky, 81' Lukaku

Hradecky 6,5 – Prima ipnotizza Lukaku, poi dice di no al destro a giro di Doku e infine si supera sul sinistro di Hazard. Se la Finlandia rimane in partita fino al 74’ il merito è in gran parte suo e l’autogol è solo una sfortunata coincidenza

Toivio 6 – Doku e Chadli lo portano spesso fuori posizione costringendolo a raddoppiare sulla sinistra e a un lavoro che non è il suo. Nonostante questo regge botta senza andare troppo in sofferenza.

Arajuuri 5,5 – Nel primo tempo rischia l’autogol sul cross di De Bruyne, poi viene graziato dal VAR che rileva un fuorigioco millimetrico di Lukaku in occasione della rete. Non certo la serata perfetta per lui che però è uno degli ultimi a mollare

O’Shaugnessy 5,5– Dove non arriva con la qualità ci mette il fisico. Una partita passata a fare a sportellate con Lukaku, non certo il più semplice degli avversari; concede qualcosa all’attaccante interista, come in occasione del raddoppio belga. Una leggerezza fatale.

Raitala 5,5 – Chiamato a presidiare la fascia sinistra, trova dalal sua parte Doku che lo costringe agli straordinari. Ci mette grinta e cuore, ma non sempre riesce a fermare il giovane esterno belga.

Kamara 6 – L'unica conclusione nello specchio di tutta la partita è la sua. Un match di quantità più che di qualità, una partita vissuta al servizio della causa.

Sparv 6 – Ha il compito di fare filtro a centrocampo contrastando chiunque capiti dalle sue parti abbassandosi davanti alla difesa per schermare i compagni. Lo svolge alla perfezione tanto da uscire dal campo con la Finlandia qualificata agli ottavi di finale (Dal 59’ Schuller 5,5 – Mezz'ora per garantire fosforo e dinamismo in mezzo al campo, ma poco può contro l’arrembaggio belga)

Lod 5 – In mediana la Finlandia soffre il palleggio avversario, lui non riesce mai a trovare l’anticipo o a contrastare gli avversari vivendo una serata particolarmente complicata. (Dal 92’ Forss s.v.)

Uronen 5,5 - Più terzino che esterno, la sua è una partita di sacrificio: tampona ogni iniziativa avversaria anche se il Belgio lo mette in difficoltà in più di una occasione. (Dal 70’ Alho 5,5 – Appena entrato tenta un cross che nessuno raccoglie, ma nulla più)

Pukki 5,5 – Il suo compito sarebbe quello di cercare di conquistare il pallone sulla trequarti per lanciarsi in contropiede sfruttando la sua velocità: peccato che, complice anche una Finlandia fin troppo rinunciataria, non ci riesca praticamente mai. (Dal 92’ Jensen s.v.)

Pohjanpalo 5,5 – I palloni toccati si contano sulle dita di una mano. Una partita di sacrificio la sua, non assistito dai compagni e lasciato da solo in balia degli avversari contro i quali nulla può. (Dal 70’ Kauko 5,5 – entra in campo solamente per fare legna, ma i risultati non sono quelli sperati)

All. Kanerva 6– Le sue istruzioni sono chiare, arroccarsi in difesa e sperare di uscire indenni dalla sfida. Una tattica che, con il senno di poi non paga, ma di fronte a questo Belgio la sua Finlandia non avrebbe avuto vita facile neanche cercando di giocarsela

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile