Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta della Croazia, da Perisic a Kovacic

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta della Croazia, da Perisic a Kovacic
© foto di J.M.Colomo
giovedì 24 giugno 2021 14:30Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

L'UOMO MERCATO
Nikola Vlasic Giocatore di biliardo dai colpi sopraffini, è l'uomo che ha rotto l'equilibrio nella serata di Hampden Park. Un giocatore con un biglietto di sola andata dalla Russia. Il contratto in scadenza nel 2022 costringe ora il CSKA di Mosca a non chieder più cifre faraoniche per il suo addio. In Italia in molti lo apprezzano, da tempo.

LA RIVELAZIONE
Ivan Perisic E' la rivelazione perché ha alzato il livello pur rispetto alla buonissima annata in nerazzurro. E' tornato alle origini e più vicino alla porta, più trequartista, è il giocatore che ha fatto innamorare l'Italia e prima ancora il Bayern Monaco delle sue capacità. Stupisce vederlo ancora ai livelli d'un tempo: numeri alla mano è, eccezion fatta per la prima contro l'Inghilterra, tra i migliori in assoluto.

LA DELUSIONE
Mateo Kovacic Criticatissimo per il rendimento in Nazionale, gioca partite dove si estranea, dove non incide. Dove si nota soltanto al momento della lettura delle formazioni. Ha aperto varchi agli avversari e non ha mai inciso. Anzi. E' stato il netto punto debole di una Croazia che, al netto del 3-1 alla Scozia, non ha brillato, soprattutto in mezzo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000