Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Harakiri del Giappone, Costa Rica in festa. La qualificazione passa dall'ultima giornata

Harakiri del Giappone, Costa Rica in festa. La qualificazione passa dall'ultima giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 novembre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Un vero e proprio Harakiri da parte del Giappone. Dopo aver stupito il mondo battendo la Germania nella gara d'esordio, la formazione nipponica è caduta contro la Costa Rica. 1-0 il punteggio finale, decide il gol di Fuller: è lui l'eroe di giornata della Costa Rica, mentre il Giappone paga gli errori in attacco e in difesa, in particolar modo del più esperto Yoshida. L'errore di sufficienza dell'ex Sampdoria è grave e costa caro. Anche l'intervento del portiere Gonda è da dimenticare: sono loro i peggiori nelle pagelle targate TMW.

Euforico il CT della Costa Rica Luis Fernando Suarez al termine della gara: "La cosa più importante era vincere ed è successo, la squadra è tornata quella che è sempre stata. Abbiamo battuto il Giappone e possiamo ancora sognare. Abbiamo difeso bene e abbiamo cercato di ripartire sfruttando ogni possibile occasione che abbiamo avuto in attacco. Nonostante questo dobbiamo fare meglio in avanti".

La situazione nel girone è ancora tutta da definire, soprattutto dopo il pareggio arrivato in serata tra Spagna e Germania. La formazione di Luis Enrique, che giocherà l'ultimo turno proprio contro la selezione nipponica, conduce di una lunghezza sugli asiatici e sulla Costa Rica, che dovrà affrontare invece i tedeschi, adesso fanalino di coda con un solo punto ma ancora in corsa per la qualificazione in caso di vittoria e di contemporaneo successo 90 minuti conclusivi e di contemporaneo successo spagnolo o di sconfitta con goleada delle Furie Rosse, ancora passibili di eliminazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile