Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Costa Rica - Navas decisivo nel finale, Fuller eroe di giornata

Le pagelle del Costa Rica - Navas decisivo nel finale, Fuller eroe di giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 13:00Qatar 2022
di Matteo Vana

Giappone-Costa Rica 0-1

Keylor Navas 6,5 - Una sola parata, ad inizio ripresa, poi nel finale riesce a blindare la porta di piede sul destro di Kamada dal limite dell'area piccola che salva il risultato.

Kendall Waston 6 - Soffre la rapidità dei giapponesi che, quando accelerano, lo colgono spesso impreparato. Nonostante questo disputa una partita di sostanza, senza grosse sbavature.

Duarte 6 - Gli attaccanti del Giappone lo mettono in difficoltà con i loro movimenti, lui non perde la lucidità puntando sul senso della posizione e difendendo con le unghie e con i denti la sua porta.

Calvo 6 - Dove non arriva con la tecnica ci mette il fisico. Puntuale in chiusura e preciso in anticipo, non concede quasi nulla. Una sola sbavatura, quando si fa saltare al limite dell'area rimediando con l'esperienza e prendendosi un cartellino giallo che ha lo stesso peso specifico di un salvataggio sulla linea.

Oviedo 5,5 - Troppo rinunciatario, non si fa mai vedere in avanti preferendo preoccuparsi di difendere piuttosto che sfruttare il campo che gli avversari gli concedono.

Keysher Fuller 6,5 - Spinge sulla destra, anche se i compagni raramente lo servono con palloni giocabili. Nella ripresa, poi, hai il grande merito di farsi trovare pronto all'appuntamento con la storia sfoderando un sinistro sul quale Gonda non è impeccabile e che vale la vittoria.

Borges 6 - Si piazza in mediana cercando più che altro di rompere il gioco avversario mordendo le caviglie a chiunque passi dalle sue parti: il compito gli riesce limitando al massimo la manovra avversaria e costringendo i giapponesi ad accelerare i tempi di gioco. Dal 89' Salas sv

Tejeda 6 - Ruba il pallone al limite dell'area e serve l'assist a Fuller per il gol: già solo per questo meriterebbe la sufficienza, ma condisce la sua partita anche con tanta grinta e tanto sacrificio, pur con qualche errore di troppo in appoggio.

Torres 5,5 - Si piazza largo a sinistra preoccupandosi più di raddoppiare in difesa che di spingere; un atteggiamento fin troppo rinunciatario che non giova alla sua squadra. Dal 65' Aguilera 6 - Una mezz'ora di gioco passata a pressare tutti gli avversari mettendo pressione nel momento di massima difficoltà dei suoi.

Campbell 5 - Il Costa Rica difficilmente supera il centrocampo, lui è sempre isolato. Una sola conclusione a referto, un esterno sinistro che è meglio dimenticare, e pochissimi palloni toccati. Dal 95' Chacon sv

Contreras 5 - Si fa notare solo per un'accelerazione nel primo tempo, poi vaga per il campo senza mai trovare la collocazione nella quale riuscire a far male agli avversari. Dal 65' Bannette 6 - Un paio di spunti, non di più, ma una minaccia costante per il Giappone che da quando entra si preoccupa di tenere un giocatore basso per marcarlo.

Luis Suarez 6 - Dopo la disfatta dell'esordio contro la Spagna si presenta con un atteggiamento decisamente accorto. Il risultato, nonostante una partita passata a difendersi, lo premia con la vittoria che rimescola le carte in un girone più equilibrato del previsto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile