Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italiano indica la via al suo Bologna: serve meno rispetto per gli avversari

Italiano indica la via al suo Bologna: serve meno rispetto per gli avversariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Il Bologna si presenta a Birmingham in quello che assomiglia tanto ad un remake rispetto alla sfida dello scorso anno in Champions League. Anche se a differenza di alcuni mesi fa, questa volta il palcoscenico sarà quello dell'Europa League.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Vincenzo Italiano ha fatto capire di aver fatto tesoro degli errori del passato e indicato la via al suo nuovo Bologna: ""La competizione è di alto livello, ci sono squadre forti, eccellenti. Alcune di loro hanno fatto la storia e per noi è un orgoglio poterle affrontare. Quest'anno avremo quattro competizioni da giocare, siamo totalmente concentrati. Ora dobbiamo dimostrare più coraggio e un pizzico di rispetto in meno per i nostri avversari. Cosa deve cambiare il suo Bologna rispetto alla sconfitta dello scorso anno in Champions League? Ora come detto dobbiamo avere meno rispetto. Forse ne abbiamo mostrato troppo lo scorso anno in Champions, dobbiamo essere più coraggiosi".

Carico anche il tecnico degli inglesi, Unai Emery che nelle dichiarazioni della vigilia ha fatto capire di gradire particolarmente il calcio italiano: "Mi piace molto il calcio italiano e come si gioca il calcio in Italia perché ci sono molti duelli. Questa è un'idea portata avanti da Gian Piero Gasperini e ora da Vincenzo Italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile