Torna Pisa-Fiorentina, Cecconi: "Due piazze a cui sono molto legato"

Il 24 settembre lo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio è ripartito, con l’inaugurazione ufficiale dell’impianto. A margine dell'evento è intervenuto ai microfoni di TMW Luca Cecconi, ex attaccante di Fiorentina, Pisa e Bologna fra le altre:
Passando all’attualità: domenica torna in Serie A, dopo 34 anni, il derby Pisa-Fiorentina. Quali sono i tuoi ricordi legati a queste due squadre?
"Con la Fiorentina ho esordito in Serie A e segnato due gol. Il Pisa invece fu la prima vera esperienza da “grande”: alla Fiorentina ero sempre considerato il giovane. A Pisa vincemmo un campionato di Serie B e l’anno successivo ci salvammo in Serie A. Sono due piazze a cui sono molto legato, con tantissimi ricordi".
Il tuo rapporto con il presidente Anconetani?
"Ottimo, anche se con qualche episodio di scontro e momenti difficili. Era un presidente da cui imparavi sempre qualcosa".
Un aneddoto?
"L’anno dopo, in Serie A, ero venuto a Firenze per vedere un avvocato ma mi fermai anche in discoteca. Si venne a sapere che feci molto tardi e così mi mise fuori rosa per una settimana".
