Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boattin: "Negli USA porto il dna Juventus. Sarà bello e strano sfidare Cantore"

Boattin: "Negli USA porto il dna Juventus. Sarà bello e strano sfidare Cantore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Devo ringraziare il club perché mi ha voluto tanto e mi dà l’opportunità di giocare in uno dei campionati più forti dove militano calciatrici di alto profilo provenienti da ogni parte del mondo. Sono davvero contenta di mettermi in gioco a questi livelli e di avere la chance per poter migliorare sempre più”. Parla così l’esterna Lisa Boattin nella sua prima intervista da calciatrice del’Houston Dash, club di NWSL – la massima lega calcistica statunitense -, dove è arrivata in estate chiudendo il lungo capitolo con la Juventus: “Per me aver giocato alla Juventus è stata la realizzazione di un sogno, mi sento fortunata e grata di aver avuto la possibilità di indossare la maglia della squadra del mio cuore e ringrazierò per sempre il club. Posso dire che ho in me il DNA della Juve che è quella costante fame di vittoria e il desiderio di successo. - prosegue Boattin intervistata da Il Nordest - Da piccola non avrei mai immaginato di avere la possibilità di giocare in NWSL, però la strada che ho fatto è stata tanta, gli anni alla Juve mi hanno fatto crescere moltissimo e sono felice di essere arrivata fino a qui”.

Boattin si sofferma anche sul capitolo Italia dopo la storica semifinale dell’Europeo conquistata e una finale sfumata per una manciata di minuti: “Questo risultato deve essere un punto di partenza, non un caso isolato. Abbiamo bisogno di continuità e di credere nel movimento perché quest’estate abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il fatto che sempre più calciatrici lascino l’Italia per giocare in club blasonati in Europa o negli USA dimostra che il lavoro svolto ci ha messo sulla strada giusta”.

Nel campionato statunitense la terzina classe ‘97 sfiderà la compagna in azzurro, ed ex compagna alla Juventus, Sofia Cantore che ha già realizzato due gol in tre presenze con il Washington Spirit: “Non vedo l’ora di sfidarla anche se sarà un po' strano, ma spero anche divertente. Mi auguro di non doverla marcare perché ultimamente va molto forte (ride NdR). Scherzo, sarà molto bello, perché saremo le uniche due italiane in campionato quest’anno e quindi non vedo l’ora di vederla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile