Juventus, la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest è imminente: trattativa ai dettagli

Una delle telenovele dell'estate sta per giungere al termine. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la cessione da parte della Juventus di Douglas Luiz al Nottingham Forest è imminente. La trattativa tra i bianconeri e il club inglese è ai dettagli, il centrocampista brasiliano è pronto a tornare in Premier League dopo una sola stagione in Italia, nella quale, complici gli infortuni, non si è espresso al massimo del suo potenziale.
Nell'estate 2024 aveva firmato un quinquennale, dunque un contratto fino al 30 giugno 2029. In carriera vanta 27 partite con la Juventus, 39 incontri e 5 gol con il Vasco da Gama, 46 apparizioni con il Girona e 204 presenze e 22 centri con l'Aston Villa. Inoltre è sceso in campo 18 volte con il Brasile, 7 con l'Under 20, 6 con l'Under 23, con 2 reti all'attivo, e 5 con l'Olimpica. Nel suo palmares annovera una medaglia d'oro alle Olimpiadi, conquistata a Tokyo nel 2021.
Il suo rapporto con la Vecchia Signora non è mai stato idilliaco, tant'è che, oltre ai 4 giorni di ritardo con cui si è presentato alla preparazione quest'anno, è diventato celebre anche un suo sfogo su Instagram durante la stagione conclusa a maggio, nel quale si schierò apertamente contro le scelte che lo avevano costretto a rimanere fuori dai titolari.
