Lazio, così non va: l'Atalanta apre la crisi, Immobile e Luis Alberto deludono

La sconfitta contro l'Atalanta certifica la crisi della Lazio: terza gara consecutiva senza vittorie per la squadra di Maurizio Sarri, che scivola al sesto posto in classifica e vede complicarsi la corsa alla Champions League.
A tradire, nella notte dell'Olimpico, sono soprattutto gli assi biancocelesti: Immobile stecca con due errori gravi sotto porta, Felipe Anderson e Luis Alberto sono evanescenti e, nel caso dello spagnolo, addirittura deleteri. Il migliore è Provedel, che pur avendo qualche responsabilità sul secondo gol atalantino ha il merito di aver evitato che il passivo fosse ben peggiore del 2-0 finale.
"Abbiamo perso lucidità dopo il secondo gol", ha ammesso nel dopo-gara Maurizio Sarri. Che non ha però alcuna intenzione di gettare la spugna nella corsa al quarto posto: "Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo. Non possiamo pensare di smettere di lottare: ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ciò non significa che non vogliamo provarci fino alla fine".
