Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

McTominay titolare? Conte a fine conferenza: "Lo metterei in campo anche se fosse zoppo"

Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
domenica 18 maggio 2025, 00:08Serie A
18.05.2025 00:08Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lo metterei in campo anche se fosse zoppo". È stata questa, a detta di Radio Crc, la risposta di mister Antonio Conte alla domanda postagli dopo la conferenza stampa odierna sulle condizioni fisiche del centrocampista Scott McTominay in vista della partita contro il Parma. "Se fosse un giornalista lo metterebbe tra i titolari per la partita di domani?", il quesito del cronista napoletano. E la risposta dell'allenatore del Napoli la dice lunga su quanto faccia affidamento sul campione scozzese, più volte decisivo all'interno di questa stagione.

Le parole di mister Conte in conferenza stampa sugli infortunati azzurri
"McTominay ha avuto qualche problemino in settimana, troveremo sempre la soluzione a prescindere. Questo è un gruppo di ragazzi che sta superando delle difficoltà importanti, cercheremo di trovare la migliore soluzione. Neres ha recuperato, è entrato una decina di minuti al settimana scorsa. Ha fatto tutta la settimana con noi, ha aumentato la sua autonomia, ma viene da 50 giorni di inattività e non può iniziare da titolare".

Come arriva il Napoli
Antonio Conte in vista della trasferta di Parma dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka, ma può sorridere per il ritorno a pieno ritmo di David Neres, che però potrebbe partire inizialmente dalla panchina per poi subentrare nella ripresa. Ancora assenti Buongiorno e Juan Jesus. Il tecnico è orientato a confermare un 4-4-2 con Meret tra i pali, coppia centrale formata da Rrahmani e Olivera, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, modulo asimmetrico con Politano largo a destra e McTominay (pur non al meglio) adattato sulla fascia opposta, mentre in mezzo agiranno Gilmour e Anguissa. In attacco, conferma per il tandem Lukaku-Raspadori, entrambi a segno nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa. (da Napoli, Arturo Minervini)

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
L’Inter che non subisce gol è un segnale da scudetto. Fabregas spenderebbe ancora 40 milioni per Kean? Sono tornati McTominay e il Napoli vero. Paratici è una montagna di soldi spesi per una Viola terzultima
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile