Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Svizzera, un Embolo da tre punti. Al Camerun non basta una prestazione maiuscola di Onana

Svizzera, un Embolo da tre punti. Al Camerun non basta una prestazione maiuscola di OnanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 25 novembre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Inizia con una vittoria, non priva di difficoltà, il cammino della Svizzera a Qatar2022. Contro il Camerun decide il match il gol di Breel Embolo, attaccante del Monaco nato proprio nel paese africano nel 1997 prima della naturalizzazione con la rappresentativa rossocrociata. Fra i giocatori della Nazionale africana prestazione positiva per l'interista Andre Onana. "Abbiamo avuto diverse occasioni simili nel primo tempo - ha spiegato il ct della formazione elvetica Murat Yakin -, ma abbiamo preso le decisioni sbagliate. Il gol è meritato, abbiamo preso il comando al momento giusto".

"Volevamo di più - è invece il contraltare del selezionatore dei Leoni Indomabili Rigobert Song -, ma si sa, il calcio di alto livello riguarda i dettagli. C'è stato un rilassamento e abbiamo subito gol".

“Sono estremamente orgoglioso - commenta invece così il man of the match Embolo -. È un sogno. Primo gol ai Mondiali e poi contro il Camerun. Dopo tanto tempo e tante chiacchiere. Sono estremamente orgoglioso per me e la mia famiglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile