Un Ranieri goleador non basta alla Fiorentina, viola beffati dal Genk. E Nico va ko

Fiorentina beffata in Belgio, con il Genk finisce 2-2. Viola avanti in due occasioni, con due reti di Luca Ranieri, e ripresi dai gol di Zeqiri e McKenzie. E per poco la Fiorentina non esce sconfitta dallo stadio del Genk, con i padroni di casa che hanno colpito un clamoroso palo all'ultimo secondo.
Protagonista della serata viola è stato Luca Ranieri, che ha vestito i panni dell'attaccante ed ha segnato una doppietta da urlo. Complice anche una prova perfetta in difesa, è lui il migliore nelle pagelle di TMW: 7,5 il voto per il centrale. Chi ha steccato invece sono quelli che di mestiere fanno gli attaccanti: male Beltran, in quella che doveva essere la sua gara, ancora peggio Nzola, che si è divorato la rete del possibile 3-1. Voto 5 per entrambi.
"C'è un problema attaccanti in casa Fiorentina? Non saprei, in questo momento entrambi potevano averlo già siglato, vedi oggi Nzola", ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano al termine della gara: "Quello che posso dire è che fanno tutto quello che si prova, purtroppo poi le azioni arrivano nei piedi di un difensore centrale, come oggi Ranieri, o sui piedi dei centrocampisti. Pure loro devono fare qualcosa in più, però ancora è lunga".
Oltre al danno, la possibile beffa: Nico Gonzalez ha chiesto il cambio dopo un duro colpo subito al termine della prima frazione di gioco. "Ha sentito un male atroce ed ha chiesto il cambio", ha detto Italiano al termine della gara. Nelle prossime ore, appena rientrato in Italia, l'argentino sarà sottoposto agli accertamenti di rito.
