Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europei U17, la magia non è svanita: quanti gol degli Azzurrini in questo weekend!

Europei U17, la magia non è svanita: quanti gol degli Azzurrini in questo weekend!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Le doppiette di Mosconi, Orlandi, Coletta e non solo: i ragazzi di Favo continuano a incantare anche nei rispettivi club di appartenenza.

Sono passati ormai sei giorni da quell'incredibile 5 giugno che ci ha regalato, nella finale contro il Portogallo, la vittoria del primo Europeo nella categoria Under 17. Eppure, a distanza di questo tempo, la magia pare non essere svanita.

Lo dimostrano, infatti, i numerosi gol realizzati dagli Azzurrini con i rispettivi club nelle fasi più calde (e decisive) del campionato. Ne è un esempio il 2-2 maturato tra Inter ed Empoli, dove spiccano le doppiette di Mosconi (capitano della Nazionale di Favo) e Orlandi. Un caso simile, ovvero di marcatori diversi ma nella stessa partita, è il match tra Roma e Milan, nel quale sono andati a segno due protagonisti della finale contro i lusitani: da una parte Coletta, sempre più "elemento chiave" nella formazione giallorossa, dall'altra Camarda, aggregato all'Under 17 dopo che Under 18 e Primavera hanno terminato la propria stagione. Concludiamo, infine, con Bologna-Juve e il guizzo di Lontani, premiato anche a fine partita come MVPlayer LGI.

Un weekend dal sapore "azzurro", con i complimenti meritati (oltre che da parte nostra) anche dalla Nazionale di Spalletti, che ha omaggiato gli Azzurrini con uno splendido pasillo de honor prima di Italia-Bosnia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile