Un sola volta a secco e un solo KO, il quasi monologo del Napoli. E Maxime Lopez...

Dopo aver espugnato per 3-1 il campo del Frosinone all'esordio, i campioni d'Italia in carica del Napoli ospitano il Sassuolo per la prima al Maradona. Un Sassuolo che invece è inciampato alla prima giornata perdendo in casa con l'Atalanta (0-2).
Quello di oggi è l'11esimo incontro di campionato che si gioca in terra campana. Finora non c'è stata praticamente storia con 7 affermazioni azzurre, 2 pareggi e una sola da parte degli emiliani. L'unico successo neroverde è datato 1 novembre 2020, un 2-0 ottenuto grazie alle reti di Locatelli su rigore e Maxime Lopez al 95'. Nelle ultime due gare interne, registriamo altrettante goleade da parte del Napoli: 4-0 lo scorso campionato e in quello precedente addirittura un 6-1 con doppietta di Mertens e un gol a testa per Koulibaly, Osimhen, Lozano e Rrahmani. Rete della bandiera del Sassuolo...ancora per Maxime Lopez che evidentemente si trova a suo agio su questo terreno di gioco.
Una sola volta il Napoli non è riuscito a segnare in casa contro il Sassuolo ed è successo proprio nell'unica partita persa a cui abbiamo già fatto riferimento.
TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A)
10 incontri disputati
7 vittorie Napoli
2 pareggi
1 vittoria Sassuolo
24 gol fatti Napoli
7 gol fatti Sassuolo
LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
2013/2014 Serie A Napoli vs Sassuolo 1-1, 5° giornata
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2022/2023 Serie A Napoli vs Sassuolo 4-0, 12° giornata
