Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diego Llorente, dodici presenze per farsi confermare dalla Roma. E da Mourinho

Diego Llorente, dodici presenze per farsi confermare dalla Roma. E da MourinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez/Bernabéu Digital
mercoledì 16 agosto 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Sembrava arrivato per rimanere solamente sei mesi, invece Diego Llorente ha conquistato Roma. E viceversa, visto che dopo il prestito ha spinto per lasciare il Leeds, retrocesso in Championship, per tornare in giallorosso. Un affare che ha accontentato tutti anche per come si è integrato il calciatore già dai primi giorni, pur non essendo schierato sempre titolare in campionato né in Coppa, ma che si è sempre allenato al massimo e con l’intenzione di trovare un posto, guadagnandosi la fiducia di Mourinho - che peraltro era stato già suo allenatore al Real Madrid - che nell’ultimo periodo lo ha fatto giocare con maggiore continuità.

Così è nata l’intenzione, da parte della Roma, di confermarlo per un’altra stagione. In prestito con diritto di riscatto - fissato a 8 milioni - con il Leeds che non ha fatto barricate per mantenerlo in rosa (cosa che sta facendo invece per Gnonto, nonostante l’insistenza dell’Everton). Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è poi passato al Rayo Vallecano, altra squadra di Madrid, per poi andare al Malaga e infine alla Real Sociedad, club da cui è stato prelevato dagli Whites.

Nella scorsa stagione con la Roma ha racimolato solamente 12 presenze, abbastanza per confermarlo. Probabilmente perché, appunto, uomo di Mourinho. Diego Llorente oggi compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile