Sandro Tonali, un investimento da oltre quasi 150 milioni. Difficile anche per la Juve

Sandro Tonali alla Juventus? Non è certo un'operazione semplice. Perché fra cartellino e stipendio, considerando un contratto quadriennale, siamo intorno ai 150 milioni. Anche inserendo Douglas Luiz la situazione non migliora. Quindi, a meno che Tonali non chieda ripetutamente di andarsene, sembra davvero complicato un suo ritorno in Italia.
Tonali del resto, nei giorni scorsi, ha parlato dell'interesse (datato) della Juventus. "Eravamo in Sardegna io, Cistana e Torregrossa, il gruppo Brescia insomma. A un ristorante abbiamo incontrato De Ligt. Era l’anno in cui avevamo giocato contro in Serie A, l’anno del Covid. Lui mi ha parlato benissimo della Juventus, da giocatore mi ha consigliato di farci un pensiero. Erano i giorni in cui stavo trattando con il Milan. Ci eravamo fermati a parlare dopo una partita. Capita che per una manciata di secondi ti ritrovi a chiacchierare con un avversario anche se non lo conosci, più per una questione di rispetto. Alcuni poi li memorizzi e quando li vedi, pensi: ‘Questo l’ho già visto’. Era l’estate in cui ero finito sui giornali, perché era difficile un mio ritorno in B con il Brescia. C’erano in ballo Milan, Inter e Juve per tutta l’estate. E quindi chiunque mi diceva: ‘Vieni all’Inter, vieni al Milan, vieni alla Juve’".
Ora però sembra davvero difficile che Tonali possa scegliere qualcosa d'altro che non sia il Newcastle, almeno nella prossima stagione. Perché, oltre a una valutazione mostruosa, ha un ingaggio da 8 milioni di bonus che è complicato da pareggiare per ogni club italiano, forse addirittura impossibile. Oggi Sandro Tonali compie 25 anni.
