Le probabili formazioni di Brasile-Serbia - Kostic non ce la fa. Richarlison sfida Vlahovic

Di sfide banali al Mondiale, si sa, non ne esistono. Ma questo giovedì, in cui si concluderà la prima giornata della fase a gironi, in Qatar ci sarà anche un Brasile-Serbia su cui le attese sono alle stelle. Da un lato i campionissimi di Tite, dall'altro la più interessante delle nazionali dell'est: l'atmosfera è quella della Coppa del Mondo, appuntamento alle 20 all'Iconico di Losail.
Come arriva il Brasile
Per i bookmakers, ma non solo, è la favorita numero uno per il trionfo finale. Un organico pieno zeppo di talento quello da cui può attingere Tite, che non dovrebbe regalare chissà quali sorprese in termini di formazione. La scelta più attesa riguarda il centravanti: Richarlison o Gabriel Jesus? L'attaccante del Tottenham è il favorito. Per il resto il commissario tecnico lancerà tutti i suoi gioielli: Neymar, Vinicius Raphinha. In mediana i soliti Casemiro e Fred, mentre dietro la coppia collaudata Thiago Silva-Marquinhos, sulle fasce gli juventini Danilo e Alex Sandro.
Come arriva la Serbia
Parlando di Juve, l'uomo più atteso gioca da quest'altro lato. Vlahovic è pienamente recuperato e pronto a guidare una nazionale in cui la qualità di certo non manca e che può candidarsi al ruolo di sorpresa della rassegna iridata. L'altro juventino Kostic, invece, dovrà guardarsela dalla tribuna a causa di un infortunio, per cui sulla sinistra ci sarà Mladenovic. Il c.t. Stojkovic si affiderà anche ad altri 'italiani': i fratelli Milinkovic-Savic, il fiorentino Milenkovic, probabilmente anche il granata Lukic a centrocampo. Nel suo 3-5-2 il giocatore di riferimento, oltre al centrocampista della Lazio, sarà Tadic, fondamentale nel galleggiamento tra le linee insieme a Mitrovic.
