Brasile, Neymar osservato speciale: Ancelotti potrebbe convocarlo a settembre

Con la qualificazione al Mondiale 2026 già assicurata, il commissario tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, è ora al lavoro per definire la rosa che affronterà gli ultimi due match delle Qualificazioni sudamericane. Il 4 settembre il Brasile ospiterà il Cile al Maracanà, mentre il 9 settembre affronterà la Bolivia a El Alto, a 4.150 metri di altitudine. La principale incognita riguarda la convocazione di Neymar.
Il momento vissuto dalla stella verdeoro non è facile: il Santos è in zona retrocessione, ma ad Ancelotti non importa: l'ex mister di Milan e Real Madrid ha inviato alcuni membri del suo staff a monitorare il rendimento del classe '92 in vista di una possibile convocazione. Lunedì prossimo ci sarà un’importante partita contro il Juventude, che potrebbe essere decisiva per le possibilità del giocatore.
Neymar non gioca con il Brasile dal settembre 2023, quando ha subito un infortunio al legamento e al menisco del ginocchio sinistro. Oggi ha ritrovato una certa continuità, giocando 90 minuti per quattro partite consecutive, cosa che non accadeva da tempo. Nonostante il suo livello non sia ancora quello che ha incantato in passato, c'è grande fiducia di poterlo ammirare tra un anno nella competizione iridata. L'ultimo grande obiettivo della carriera.
