Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Dortmund-Ajax: Malen vice Haaland, Haller insegue Lewandowski

Le probabili formazioni di Dortmund-Ajax: Malen vice Haaland, Haller insegue Lewandowski
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 3 novembre 2021, 06:18Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Borussia Dortmund e Ajax sono pronte a sfidarsi di nuovo stasera (ore 21:00) nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Due settimane fa all’Amsterdam ArenA non ci fu storia con i lancieri vittoriosi per 4-0, aprendo le marcature con una autorete di Reus per poi consolidare il risultato con le reti di Blind, Antony e Haller. I biancorossi sono al comando del gruppo C a punteggio pieno, a +3 sui tedeschi. Più staccate lo Sporting Lisbona a quota 3 e il Besiktas, ancora a 0. Direzione arbitrale affidata all’inglese Michael Oliver, coadiuvato dai connazionali Burt e Bennett. Quarto uomo England. Al VAR Attwell e il polacco Kwiatkowski.

COME ARRIVA IL DORTMUND - L’infortunio di Haaland ha privato Marco Rose del suo uomo migliore. La squadra ne sta risentendo leggermente in termini realizzativi, ma non di risultati. Senza il bomber sono arrivati infatti due successi di fila in campionato con Arminia Bielefeld e Colonia, oltre a quello in Coppa di Germania contro l’Ingolstadt. In Bundesliga solo il Bayern Monaco ha saputo fare meglio dei gialloneri, secondi a -1 dai rivali. Quella del centravanti norvegese è l’assenza più importante, ma non l’unica di una lunga lista che comprende anche Guerreiro, Dahoud, Reyna, Emre Can, Coulibaly, Schulz e Schmelzer. Come punta centrale giocherà Malen, supportato da Brandt, Reus e Hazard.

COME ARRIVA L’AJAX - Tre vittorie nelle prime tre partite europee, con undici gol segnati e uno subito. Numeri che certificano un dominio incontrastato nel girone che si estende anche alla Eredivisie, dove, nonostante il mezzo passo falso di sabato contro l’Heracles Almelo, dopo undici giornate Blind e compagni guardano tutti dall’alto verso il basso, con 37 reti realizzate e soltanto 2 al passivo. Recuperati sia Mazraoui che Labyad, gli unici indisponibili restano Stekelenburg e Klaiber. Ten Hag non apporterà grosse modifiche nella formazione base che sarà schierata con il classico 4-3-3. Antony ed il capitano Tadic avranno il compito di sostenere Haller, vicecapocannoniere con 6 centri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile