Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ha giocato con Giovinco, è stato al Villarreal: chi è Al-Dossari, il "boia" dell'Argentina

Ha giocato con Giovinco, è stato al Villarreal: chi è Al-Dossari, il "boia" dell'Argentina
martedì 22 novembre 2022, 15:02Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

Chi è Salem Al-Dossari, il giocatore che ha segnato il gol decisivo all'Argentina? Numero 10 sulle spalle, è un trequartista che può giocare anche come esterno offensivo. Le doti tecniche si sono viste nella rete capolavoro con l'albiceleste, gol numero 18 con la selezione saudita.

COMPAGNO DI SQUADRA DI GIOVINCO - Cresciuto calcisticamente nell'Al Hilal, è stato compagno di squadra per due anni di Sebastian Giovinco. In patria è uno dei giocatori più quotati, tanto che nel 2021 è stato eletto miglior giocatore della Champions League asiatica, vinta dalla sua squadra.

L'ESPERIENZA IN SPAGNA - Sorprendentemente, è fra i pochi sauditi che hanno militato in Europa. Questo a seguito di un accordo fra la Federcalcio del suo paese e LaLiga: una collaborazione che ha permesso a 9 calciatori di allenarsi e, nella migliore delle ipotesi, raccogliere una manciata di presenze nel campionato spagnolo al fine di migliorarsi tecnicamente e tatticamente e presentarsi ai Mondiali del 2018 più preparati. LaLiga in tutto ciò ci ha visto un'opportunità di crescita sotto il profilo della visibilità nel Medio Oriente. Nel caso di Al-Dossari (scritto anche Al-Dawsari) la destinazione è stata il Villarreal, dove ha raccolto una sola presenza: 33 minuti contro il Real Madrid.

ANCHE QUATTRO ANNI FA DECISE UNA PARTITA AI MONDIALI - Esperienza che si è portato dietro e che pur non avendo permesso all'Arabia Saudita di passare la fase a gironi di Russia 2018, ha regalato ai "figli del deserto" una delle poche soddisfazioni ai Mondiali: il successo nel derby arabo contro l'Egitto per 2-1, deciso nei minuti di recupero proprio da Al-Dossari. Prima di allora l'Arabia Saudita aveva vinto solo altre due volte ai Mondiali, entrambe nel 1994, contro Marocco e Belgio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile