Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arabia Saudita - Al Dawsari protagonista in negativo, errore fatale di Al Malki

Le pagelle dell'Arabia Saudita - Al Dawsari protagonista in negativo, errore fatale di Al MalkiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 26 novembre 2022, 16:15Qatar 2022
di Antonino Sergi

Risultato finale: Polonia-Arabia Saudita 2-0

Al Owais 6 - Coraggioso, quando esce lo fa bene e con criterio. Blocca due volte Lewandowski, non ha però alcuna responsabilità su entrambi i gol della Polonia.

Abdulhamid 6 - Parte a destra, poi viene dirottato a sinistra: il risultato non cambia. Corre tanto, fa avanti e indietro su entrambe la fasce anche quando non viene chiamato in causa. Tanto sacrificio.

Al Bulayhi 5,5 - Comincia bene ma quando aumenta la spinta offensiva della Polonia comincia a soffrire anche lui, difficile contenere sia Lewandowski che Milik. Tanta differenza.

Al Amri 5 - Lewandowski è un cliente scomodo per tutti i difensori, ne fa le spese anche il centrale saudita. Lewa gli passa davanti in occasione del primo gol, lui inerme.

Al Burayk 6 - Super Szczesny gli nega la gioia del gol, dopo il rigore fallito da Al Dawsari era stato il più lesto di tutti in area di rigore ma il portiere juventino è insuperabile. Nella ripresa si sposta a destra, meglio a sinistra. Dal 65' Al Ghannam 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno sostituito.

Al Malki 5 - Prima sfiora il pari con un bel mancino, poi decide di far interrompere la maledizione di Lewandowski regalando la sfera al polacco che chiude l'incontro. Brutto errore. Dal 85' Al Dawsari sv.

Al Buraikan 5 - Uno di quelli che si vede meno, non riesce mai a sfondare contro Bereszynski. Quando si sposta a sinistra ha la grande occasione, l'unica, ma spreca con il mancino.

Al Naji 6 - Comincia con il piede sull'acceleratore, deciso e sempre nel vivo della manovra. Cala però alla distanza, commette qualche errore in fase di impostazione. Apporto sufficiente il suo. Dal 46' Al Abid 5,5 - Sembra entrare bene in partita, si spegne però troppo presto. Dal 96' Bahbri sv.

Kanno 6,5 - Il più positivo della squadra di Renard, un gigante in mezzo al campo che fa bene in entrambe le fasi. Bravo negli intercetti, poi davanti è lui a creare il primo pericolo per la porta di Szczesny.

Al Dawsari 5 - Era stato il grande protagonista della sfida contro l'Argentina, stecca però la seconda. Ha l'occasione per ergersi a eroe, dagli undici metri però fallisce malamente il rigore che poteva regalare il pari ai sauditi sul finale di primo tempo.

Al Shehri 6 - A lui l'ingrato compito di battagliare contro i centrali della Polonia, riceve pochi palloni giocabili e non calcia mai in porta. Però si guadagna il calcio di rigore poi sprecato da Al Dawsari. Dal 85' Al Obud sv.

Hervé Renard 6 - Alla fine l'Arabia Saudita, all'interno di tutto l'incontro, gioca anche meglio della Polonia forse galvanizzata dal successo con l'Argentina nel turno precedente. Non è la solita vittima sacrificale, gioca la sua partita e viene punita alla fine da due errori: il rigore sbagliato e l'errore di Al Malki su Lewandowski. Ottima prestazione, peccato per il risultato finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile