Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, parte la nuova stagione. Oggi il raduno, da domani si fa sul serio

Atalanta, parte la nuova stagione. Oggi il raduno, da domani si fa sul serioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 luglio 2021, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Il countdown è praticamente finito: l'Atalanta, tra poche ore, tornerà a radunarsi al centro sportivo 'Bortolotti' di Zingonia per preparare la nuova stagione. Non ci saranno tutti gli elementi della rosa, tra Euro2020 e Copa America saranno 13 gli assenti nel primo giorno di scuola per i colori nerazzurri.

Sarà un ritiro fatto in casa, la società ha già comunicato che la squadra rimarrà al quartier generale: per questioni logistiche niente ritiro a Clusone, tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse. Gasperini dovrà fare a meno anche di Ruslan Malinovskyi, operato all'ernia addominale subito dopo gli impegni con la propria nazionale. Al momento ancora non si conoscono i tempi di recupero del calciatore ucraino, dunque il Gasp dovrà trovare la soluzione giusta per poter far fronte ad un'assenza importantissima.

IL PROGRAMMA - Intorno all'ora di pranzo i nerazzurri superstiti si riuniranno a Zingonia per effettuare i tamponi di rito e i test fisici previsti a inizio stagione. Domani il primo vero giorno di lavoro, la squadra effettuerà due allenamenti quotidiani (uno al mattino e uno verso le 17.00), tutti i giocatori potranno tornare a casa.

Grande attesa dunque per l'inizio della nuova stagione, ovvero il 22 agosto. Il 14 luglio verranno resi noti i calendari con le pause delle nazionali già fissate: non si giocherà il 5 settembre, il 10 ottobre, il 14 novembre, il 30 gennaio e il 27 marzo. La Champions League, invece, partirà il 14 settembre. Tutto pronto in casa Atalanta, si parte per una nuova stagione. E l'obiettivo rimane sempre lo stesso: continuare a stupire tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile