Atalanta, su Hojlund lo spettro del Chelsea. Ma pensiero tutto alla Fiorentina (e all'Europa)

Rasmus Hojlund piace a mezza Europa. Inevitabile, visto l'impatto che il danese ha avuto fino a questo momento sull'Atalanta: nelle ultime settimane il Chelsea ha alzato notevolmente il pressing con un'offerta intorno ai 65 milioni di euro per convincere l'ad Percassi a cedere il talento prelevato in estate dallo Sturm Graz.
Il mercato però va messo un attimo da parte: questa sera c'è il campo, di quelli che scottano nell'ultimo periodo viste anche le 11 vittorie in 13 gare. È pur vero che da Londra si sono palesati diversi campanelli d'allarme, ma il futuro nerazzurro - e del classe 2003 - passa tutto dalla Fiorentina e dal finale di stagione.
Hojlund piace al Chelsea, ma il pensiero del danese è tutto sulla Fiorentina (e sull'Europa)
La gara del Franchi servirà in primis all'Atalanta per potersi rilanciare dopo il ko interno contro il Bologna. Gli orobici dovranno affrontare anche un'infermeria affollata, con cinque assenti: oltre a Lookman - fermatosi sabato a causa di postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro -, Gasperini dovrà fare a meno di Hateboer, Vorlicky, Ruggeri e Pasalic.
Buone notizie per Koopmeiners, l'olandese ha stretto i denti e potrebbe partire dal primo minuto accanto al connazionale De Roon. Il peso però sarà tutto sul danese, a secco contro i felsinei ma a quota 7 in campionato: in una gara complicata serve il guizzo giusto per rimanere agganciati al treno europeo. Per il mercato (e per il Chelsea) c'è ancora un po' di tempo.
