Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, zero tiri in porta nel ko di San Siro. Con l'Udinese serve far ripartire la macchina da gol

Atalanta, zero tiri in porta nel ko di San Siro. Con l'Udinese serve far ripartire la macchina da golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2023, 08:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Zero tiri in porta. È forse questo il dato più preoccupante in casa Atalanta dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan: un 2-0 che pesa più nella forma ed evidenzia un numero in controtendenza rispetto al ko col Lecce. Nell'ultima sfida al Gewiss Stadium le conclusioni verso lo specchio della porta non sono mancate, ieri invece Maignan non ha sostanzialmente compiuto parate decisive.

Zero tiri in porta nel ko di San Siro
L'unica nota positiva? Jeremie Boga. Il numero 10 ha dato una scossa ai suoi nella ripresa, alzando il baricentro di una squadra in sofferenza rispetto alle ultime uscite: il franco-ivoriano è riuscito a dare sicuramente maggiore imprevedibilità senza però trovare la conclusione verso la porta avversaria. Complicato far male con percentuali simili.

"L'Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l'Udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l'impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi". Questa la spiegazione di Gian Piero Gasperini al termine del match: l’unico obiettivo dunque sarà quello di voltare pagina il più in fretta possibile. E ritrovare la continuità soprattutto in zona gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile