Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Azzi: "Cagliari mi ha dato la possibilità di vivere un sogno. Ci siamo presi la Serie A"

Azzi: "Cagliari mi ha dato la possibilità di vivere un sogno. Ci siamo presi la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 00:23Serie A
di Simone Bernabei

A margine di un incontro in un liceo di Cagliari, l'esterno dei sardi Paulo Azzi ha parlato della sua carriera e del suo rapporto con la squadra rossoblù. Questo il suo pensiero: "Sono arrivato dal Brasile in Italia a 19 anni, il primo giorno ero totalmente spaesato. Poi ho pensato che dovevo reagire, avevo un obiettivo: la mattina dopo ero al campo pronto per la mia nuova sfida. I compagni di squadra mi hanno accolto, incoraggiato. Da quel giorno sono passati 10 anni: in Italia ho costruito la mia famiglia e sono felice di vivere qui".

Come vive lo spogliatoio?
"I successi si costruiscono all’interno dello spogliatoio, nella quotidianità. Qui a Cagliari tra compagni passiamo tanto tempo insieme, anche a colazione, a pranzo. E tutto questo sicuramente aiuta".

Il momento più bello della carriera?
"La Serie A per me è come vivere un sogno, sono grato di questa opportunità. Ho fatto tutte le categorie, anche la D, e c’è stato un momento nella mia carriera in cui ho pensato che non sarei riuscito ad arrivarci. Ma nello sport, come nella vita, finché c’è un’opportunità devi provarci. Il Cagliari mi ha dato una possibilità. Tutti insieme, nelle difficoltà, con il lavoro, ci siamo presi la Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile