Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barrenechea alla De Winter: il Genoa studia l'operazione con la Juventus

Barrenechea alla De Winter: il Genoa studia l'operazione con la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 marzo 2024, 11:23Serie A
di Simone Bernabei

Anche la prossima estate, scrive Tuttosport, l'asse fra Juventus e Genoa potrebbe essere caldissimo e regalare più di un'operazione di mercato, come successo in passato. Da Rovella a Dragusin, passando per Cambiaso e De Winter, sono tantissimi gli affari creatisi sulla strada fra Torino e Genova. E proprio pensando a De Winter, a giugno potrebbe nascere una nuova idea fra le due società.

Nelle prossime settimane scatterà l'obbligo di riscatto da parte del Grifone, eventualità che porterà nelle casse bianconere 10 milioni considerando anche i bonus. Non solo De Winter, però, visto che gli uomini mercato del club ligure hanno messo nel mirino anche un altro dei giovani di proprietà della Juventus.

Nello specifico si tratta di Enzo Barrenechea, centrocampista protagonista di una buona stagione al Frosinone in prestito: il Genoa vorrebbe portarlo alla corte di Alberto Gilardino utilizzando la stessa formula di De Winter, un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Un'operazione a se stante, ma pure una possibile contropartita tecnica: nelle ultime settimane infatti Giuntoli e Manna hanno aumentato il proprio gradimento per Albert Gudmundsson. Il cartellino dell'islandese è valutato 30 milioni di euro circa, con Barrenechea che potrebbe essere inserito nell'operazione per abbassare la quota cash.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile