Bologna, torna di moda il nome di Barrenechea: l'argentino vorrebbe tornare in Serie A

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi per la mediana, con diverse piste aperte ma nessuna ancora sbloccata. Resta sul tavolo l’idea Tommaso Pobega, rientrato al Milan dopo l’infortunio, ma il club rossonero ha respinto l’offerta di prestito con diritto di riscatto a 6 milioni. La situazione resta in stand-by, così come quella legata a Matteo Pessina, fermo da novembre per un problema al tendine dell’adduttore.
Nel frattempo, secondo l'edizione odierna de Il Resto del Carlino, è emersa una nuova opportunità legata al nome di Enzo Barrenechea, rientrato all’Aston Villa dopo il prestito al Valencia. L’argentino era già stato valutato la scorsa estate, quando la Juventus provò a inserirlo come contropartita per arrivare a Calafiori. Poi, il trasferimento in Premier nell’affare che ha portato Douglas Luiz in bianconero.
Ora, gli agenti del giocatore, forti della sua volontà di tornare in Italia, hanno riallacciato i contatti con il Bologna. C’è apertura per un prestito, ma bisognerà trovare l’intesa sulla valutazione del cartellino: l’Aston Villa lo valuta 15 milioni, i rossoblù partono da 10. La concorrenza non manca: su Barrenechea ci sono anche Porto e Benfica, ma il richiamo della Serie A e la familiarità con il campionato italiano potrebbero fare la differenza.
