Belotti al Cagliari, Semplici: "In Sardegna può tornare quello visto a Torino"

Andrea Belotti riparte ancora una volta: questa volta fa tappa al Cagliari, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 dopo l'addio al Como e l'ultimo prestito al Benfica in Portogallo.
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l'allenatore Leonardo Semplici ha parlato del suo arrivo in rossoblu: "Per caratteristiche è un acquisto che ci sta" - le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net - ". La sua esperienza dice molto sul suo valore, anche se negli ultimi anni non ha fatto così bene. Credo però che in Sardegna possa trovare una situazione diversa rispetto alle ultime esperienze. Spero per lui e per il Cagliari che gli venga data quella fiducia che era abituato a vivere soprattutto al Torino, così da riuscire a portare quei gol che la società e i tifosi si aspettano".
Le prime parole di Belotti
Il giocatore intanto si è unito alla squadra di Pisacane. Al suo arrivo ha dichiarato: "Sono pronto e felicissimo, mi hanno voluto, una trattativa fatta velocemente, c'era grande volontà da entrambe le parti di farlo. Sensazioni per questa stagione? Sicuramente positive, ho già visto la squadra e c'è un grande potenziale".
Poi sulle sue condizioni fisiche ha assicurato: "Come sto? Bene, mi sono sempre allenato, anche dopo il Mondiale per Club non mi sono mai fermato alla fine, sto bene e non vedo l'ora di iniziare".
