Serie C, Rimini penalizzato di undici punti: come cambia la classifica del Girone B

“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini (Girone B di Serie C) con un’ammenda di 5.000 euro e 11 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva per una serie di violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso luglio a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.”.
Nella giornata di oggi in casa Rimini è arrivata una doccia fredda, anzi ghiacciata, seppur non del tutto inaspettata come la penalizzazione di undici punti decisa dal Tribunale Federale Nazionale per le violazioni risalenti allo scorso luglio. Una decisione che riscrive la classifica del Girone B di Serie C e fa piombare i biancorossi in coda alla classifica con dieci punti da recuperare solo per arrivare a quota zero visto che nelle prime due uscite stagionali la formazione di Braglia aveva raccolto un punto nell’ultimo turno contro la Vis Pesaro. Per il Rimini dunque la corsa salvezza si fa ancor più complicata, vista e considerata anche una situazione societaria che non lascia tranquilla la piazza.
Questa la nuova classifica: Arezzo 6, Juventus NG 4, Sambenedettese 4, Gubbio 4, Carpi 4, Ascoli 4, Pineto 4, Ravenna 3, Torres 3, Livorno 3, Campobasso 3, Forlì 3, Vis Pesaro 2, Perugia 2, Pianese 1, Guidonia 1, Bra 1, Ternana 0, Pontedera 0, Rimini -10
