Cantore è sempre 'on fire': terzo gol in 4 gare con la maglia del Washington Spirit

Non si ferma più Sofia Cantore. L’avvio dell’avventura negli Stati Uniti per l’attaccante classe ‘99 è infatti di quelle che si potevano solo sognare con già tre reti – due in National Women’s Super League (il massimo campionato nordamericano) una in Concacaf Women’s Champions League – all’attivo in quattro presenze totali.
La seconda rete in campionato è arrivata la scorsa notte contro il Chicago Stars in una sfida terminata 1-1 davanti agli oltre 16mila spettatori che erano accorsi sugli spalti dell’Audi Field, il terreno di gioco della squadra della capitale. Il gol arriva a inizio ripresa quando la stella della squadra Trinity Rodman dopo un’accelerazione ha messo in mezzo un pallone che è carambolato prima su Metayer per poi finire sui piedi di Cantore, brava e veloce nel girarsi e scaricare il destro alle spalle di una Alyssa Naeher non perfetta nell’occasione. La rete però non è servita a portare a casa i tre punti visto il pareggio firmato dalla brasiliana Ludmila poco dopo l’ora di gioco, ma Cantore è andata vicina al raddoppio con un colpo di testa nel finale e un assist mancato per McKeown che avrebbe potuto valere il 2-1.
Con questo pari il Washington Spirit mantiene la seconda posizione alle spalle di Kansas City Current e si prepara a una settimana intensa: mercoledì ospiterà il Vancouver Rise FC Academy nella Concacaf Women’s Champions Cup, mentre domenica 7 settembre sarà di nuovo in campo in campionato contro il Seattle Reign FC che attualmente occupa la quinta posizione a -5 dalla squadra della nostra Cantore.
What a cross from Trin to Sofia 😍 pic.twitter.com/NAXDoD1C4A
— Washington Spirit (@WashSpirit) August 31, 2025
