Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, il ritorno di Pobega si fa sempre più concreto. E per la difesa spunta Alderete

Bologna, il ritorno di Pobega si fa sempre più concreto. E per la difesa spunta AldereteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

In tempo di mercato è sempre difficile dare certezze, ma il ritorno di Tommaso Pobega a Bologna è un’ipotesi concreta. Il Milan non sembra intenzionato a trattenerlo e il centrocampista - scrive oggi il Corriere dello Sport - ha messo il club rossoblù in cima alle proprie preferenze. I contatti tra le due società sono attivi e, sebbene esista ancora una distanza tra domanda (12 milioni di euro) e offerta, il nuovo ds Igli Tare sta lavorando per trovare un punto d’incontro. La volontà condivisa di chiudere è un segnale forte: tutte le parti, giocatore incluso, spingono per l’intesa.

Intanto il Bologna tiene vive altre piste a centrocampo. Piace molto Matteo Pessina del Monza, stimato da Sartori sin dai tempi dell’Atalanta e compatibile con le idee di Italiano. Tuttavia, l’infortunio recente induce il club a valutazioni più attente. Resta in lista anche Kristjan Asllani dell'Inter, ma i costi sono attualmente proibitivi. Attenzione poi ad Adam Gnezda Cerin del Panathinaikos, 26enne sloveno seguito con interesse.

Per la difesa, l’uscita imminente di Martin Erlic apre scenari nuovi. Oltre ai già noti Niakaté (Braga), Alexsandro Ribeiro (Lille) e Salisu (Monaco), ieri sono emersi i nomi di Omar Alderete (Getafe) e Fali Candé (Venezia), entrambi mancini. La priorità è trovare un sostituto affidabile che mantenga il livello difensivo alto, come richiesto da Italiano e dal suo staff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile