Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bosz ritrova i suoi pupilli: "Ho fatto debuttare io Neres. Pensavo Lang giocasse di più"

Bosz ritrova i suoi pupilli: "Ho fatto debuttare io Neres. Pensavo Lang giocasse di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
Giacomo Iacobellis

Peter Bosz, allenatore del PSV, è intervenuto in conferenza stampa insieme a Sergino Dest per presentare la partita di Champions in programma domani a Eindhoven contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni sui calciatori oggi in forza agli azzurri che ha avuto la possibilità di allenare, a partire da David Neres: "L'ho fatto debuttare con l'Ajax. È venuto da me all'Ajax proveniente dal Brasile. È un grande giocatore".

Com'è stato lavorare con Lang?
"Se non lo conosci, hai un'immagine un po' stereotipata di lui, visto che ha tanti tatuaggi ed è un rapper. Ma io lo conosco ed è molto gentile, socievole e coinvolto con i compagni di squadra. Non sarà un capitano, ma nelle ultime due stagioni è stato comunque un leader del PSV. Mi aspettavo che Lang giocasse di più, ma per uno straniero è sempre difficile adattarsi a un nuovo campionato. Ho parlato con lui, sì, ma non prima di questa gara. Negli scorsi giorni mi ha detto che si sta allenando moltissimo. È molto tecnico e sicuramente troverà spazio".

Perché Lang non gioca?
"Non devo dare suggerimenti a Conte, che è un allenatore fantastico. Come ho detto in precedenza, i nuovi giocatori hanno bisogno di un po' di tempo per adattarsi".

Problema di fase difensiva per Lang?
"Non è un giocatore molto difensivo, il Napoli lo ha preso come attaccante. È ovvio che debba comunque partecipare anche alle situazioni difensive, ma deve essere utilizzato nel suo ruolo naturale, cioè l'attaccante".

E Beukema come le sembra?
"Conosco Beukema, ha 'rubato' il posto da titolare a mio figlio ai Go Ahead Eagles! (ride, ndr). Dopo è andato all'AZ e poi al Bologna. È un grandissimo giocatore e merita una piazza importantissima come Napoli".

Rileggi qui tutte le parole di Bosz in conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile