Spezia, si raffredda la pista Pagliuca. Il tecnico avrebbe rifiutato la panchina ligure

La presenza di Luca D'Angelo al centro sportivo di Follo per l'allenamento di questo pomeriggio che segnava il ritorno in campo dopo la sconfitta contro il Cesena aveva fatto intuire che la trattativa con Guido Pagliuca, fresco d'esonero da parte dell'Empoli, non fosse in uno stato così avanzato come sembrava fino a poche ore fa quando si attendeva solo la risoluzione fra l'allenatore e il club toscano per annunciarlo sulla panchina dei liguri al posto del tecnico abruzzese.
La situazione si è però raffreddata in queste ore con Pagliuca che, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe declinato l'offerta dello Spezia di subentrare e ripartire praticamente subito dopo l'addio all'Empoli. Una decisione che sarebbe maturata fra la notte e la mattinata nella testa dell'allenatore di Cecina e che dunque cambierebbe completamente i piani della società ligure che da ieri sta cercando una soluzione per uscire da questo momento di crisi.
Potrebbe dunque tornare d'attualità il profilo di Moreno Longo, che però dovrebbe prima liberarsi dal contratto che lo lega al Bari, che era stato già accostato allo Spezia a inizio mese.
