Saint-Gilloise, il presidente Muzio: "Inter, non ci sentiamo fuori posto"

“Non ci sentiamo fuori posto, abbiamo il diritto di giocarcela”. Alex Muzio, presidente e socio di maggioranza dell’Union Saint-Gilloise, parla così a Calcio e Finanza, alla vigilia della sfida di Champions League con l’Inter, molto sbilanciata sotto profilo dei rispettivi fatturati: “Anche il PSV Eindhoven (superato 3-1 alla prima giornata, ndr) aveva un budget decisamente superiore al nostro. Ma questo vale per tutte le altre partecipanti alla Champions League, e l’Inter non è nemmeno quella con il fatturato più alto”.
Nel corso dell’intervista, Muzio (che è anche presidente dell’Union of European Clubs, UEC, associazione dei club medio piccoli d’Europa) ha parlato del nuovo format della Champions: “Penso che sia positivo, specie per la fascia 4, perché aumenta le possibilità di passaggio del turno. Nel sistema precedente giocavano solo con club di fasce superiori e questa è la principale differenza. Mi piace anche giocare con otto squadre diverse anziché tre”.
Quanto ai destini della sua squadra in Champions: “Non credo certo che vinceremo la Champions League presto. Però continueremo comunque a cercare di fare il meglio possibile, continueremo a spingere. Se un club di calcio rimane fermo, è un problema. Devi sempre provare ad andare avanti, perché tutti gli altri faranno lo stesso”.
