C'è solo una soluzione per Pisilli: star con l'Under 21 ma spettatore con Gasperini


Un'altra prestazione importante con la maglia dell'Under 21 fa da contraltare a una stagione da spettatore. Così per Niccolò Pisilli, ventunenne centrocampista della Roma, non resta che una soluzione (a meno che il minutaggio nella Capitale non aumenti drasticamente). Andare altrove, già a gennaio, per trovare minutaggio.
Vi spieghiamo tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Dopo la doppietta contro la Svezia Under 21, Niccolò Pisilli aveva parlato chiaramente del suo presente e del suo futuro. “Io penso sempre a lavorare e a migliorare. Quando vengo messo in campo cerco di dare il 100% sia con la Nazionale sia con la Roma. Io do sempre il massimo, ma a volte le cose vanno meglio e in altre occasioni peggio. Gasperini? Parlerò col mister quando rientrerò a Trigoria ma non ho alcun tipo di problema con lui", aveva detto il centrocampista della Roma.
Giallorossi e Nazionale: tiene banco il tema Soulè
Nella Roma di Gasperini, soprattutto dal centrocampo in su, se c'è un giocatore che più di tutti risulta indispensabile, quello è Matias Soulé. A soli ventidue anni, l’argentino si è caricato sulle spalle l’attacco giallorosso trascinandolo fuori dalle difficoltà iniziali e dalla crisi di gol. Mentre i compagni di reparto tra infortuni e condizione altalenante faticano ancora a incidere, lui ha già lasciato il segno per continuità, qualità e concretezza: tre reti e due assist in sei partite di campionato. Per quanto riguarda, invece, il futuro, i Friedkin lo vedono come uomo del futuro che erediterà il ruolo di Paulo Dybala. E lo pensa anche il ct Scaloni che ha spento sul nascere le voci su una sua possibile convocazione con la nazionale italiana, promettendogli presto una maglia della Seleccion: "Matias è nel mio mirino, giocherà per l’Argentina". E lo farà probabilmente già a novembre se continuerà con queste prestazioni positive in giallorosso.
