Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Di Francesco: "Colpiti come un pugile da quell'uno-due a fine primo tempo"

Cagliari, Di Francesco: "Colpiti come un pugile da quell'uno-due a fine primo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 15:07Serie A
di Dennis Magrì

Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha commentato così la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Benevento ai microfoni di Sky Sport 24: “Siamo partiti in maniera positiva e nel nostro momento migliore abbiamo subito un uno-due che ci ha messo ko come un pugile. Abbiamo provato ad alzare il baricentro, modificando anche qualcosa negli interpreti, ma non è andata nel verso giusto. Dobbiamo restare concentrati, è un momento che va un po' così: dobbiamo lavorare sulla testa e dare continuità in questo senso”.

L’espulsione di Nandez?
“Dispiace, anche se non so cosa sia accaduto. Non ha sicuramente aiutato nella rimonta, sicuramente dobbiamo ritrovare autostima e capacità di lavorare insieme”.

Nainggolan può suonare la carica?
“Tutti devono avere maggior attenzione. È mancato Godin, tanti calciatori che dovrebbero darci una mano. Il secondo gol preso mi dà rabbia, siamo stati ingenui e il Benevento nel finale è stato furbo nel perdere tempo”.

La squadra non ha giocato come lei voleva?
“Quando i calciatori pensano di risolvere le partite da soli fanno un errore incredibile. In questo momento siamo squadra a tempo, alla prima difficoltà siamo andati nel panico. Questo deve essere il punto più importante su cui lavorare”.

Dal mercato?
“Questa squadra ha bisogno di qualche aiuto. Con la società ne abbiamo parlato, siamo contati e in mezzo al campo abbiamo poche soluzioni. Nel primo tempo oggi Nainggolan è stato brillante, poi è chiaro che nella ripresa calasse”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile