Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Cagliari-Fiorentina, Pioli: "Pareggio? Risultato giusto per quanto visto oggi"

Cagliari-Fiorentina, Pioli: "Pareggio? Risultato giusto per quanto visto oggi"
Oggi alle 21:03Serie A
di Elena Accardi

Una Unipol Domus praticamente sold out quella che ha fatto da cornice all'esordio di campionato del Cagliari. I rossoblù sono scesi in campo contro la Fiorentina, portando a casa il primo pareggio da cardiopalma dell'anno: 1-1 il risultato finale, con i gol che portano la firma di Mandragora per la Viola e di Luperto per i sardi. Al termine del match, mister Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi.

20:41 La conferenza stampa comincerà a breve.

20:53 Inizia la conferenza stampa.

Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto oggi? Il gol al 96' l'ha fatta arrabbiare?
"Per come si è sviluppata la partita sì, è il risultato giusto. Siamo all'inizio ed è normale, ma dispiace perché è stata una partita difficile. Il gol 96' fa male perché eravamo ad un passo per portarla a casa ma continuiamo a lavorare".

Cosa manca a questa Fiorentina?
"Ci siamo messi con i tempi sbagliati e dovevamo capire meglio gli spazi da attaccare. La partita si è fatta difficile anche per merito dei nostri avversari, ma non siamo stati così lucidi forse anche per la partita giocata in settimana. Per quanto riguarda il mercato vedremo in questi ultimi giorni".

Tornando al gol preso, quale è stato l'errore?
"Il fallo dal quale nasce la punizione andava evitato, dovevamo essere più lucidi e cercare di non lasciar saltare quasi solo Luperto che poi ci ha puniti".

Quanto incide il rientro di Mandragora?
"Lui è un giocatore intelligente e sono contento che stia prendendo piano piano condizione. Ci darà una mano. Forse avrei dovuto fare entrare Dzeko ma con il cambio di Gosens ho optato per altro".

Perché questa Fiorentina ha sofferto?
"Perché dovevamo gestire meglio la palla, non ci dobbiamo abbassare e cercare di essere più aggressivi".

21:01 Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile