Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cagliari, Petagna non sarà riscattato. Attaccante cercasi per la prossima stagione

Cagliari, Petagna non sarà riscattato. Attaccante cercasi per la prossima stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 6 febbraio 2024, 13:28Serie A
di Andrea Losapio

Andrea Petagna non sarà riscattato dal Cagliari al termine di questa stagione, a meno di un incredibile finale di annata. Questa è la certezza in casa isolana, per vari motivi: finora il rendimento del centravanti non è stato certo questo che in molti speravano, un solo gol - in diciassette presenze - ma anche un'incapacità di lasciare il segno con assist e giocate. Insomma, per ora non è stato un fattore sulla possibile salvezza rossoblù, al netto del gol che ha portato tre punti con il Bologna, pur con la complicità di una difesa quantomeno allegra. Secondo, ma non ultimo in ordine di importanza, uno stipendio che è davvero altissimo e che il Cagliari non ha intenzione di sobbarcarsi: si va oltre i 2 milioni di euro, cifra troppo alta per chiunque nella parte bassa della classifica.

Petagna era stato acquistato soprattutto perché conosceva bene la categoria e il campionato italiano, come sempre fatto in questa stagione da Giulini e dai suoi dirigenti sul mercato. Solo Wieteska è stato acquistato dall'estero ancora digiuno dalla Serie A, perché sia Scuffet che Jankto erano giocatori già abituati a giocare in Italia, anche se poi il ceco non sta lasciando il segno come dovrebbe.

Così è già da qualche tempo che il Cagliari si sta muovendo con il proprio scouting per arrivare a un goleador per la prossima stagione. Non un'impresa facile per una questione di costi, ma anche per la categoria: attualmente la squadra di Ranieri non ha ancora una posizione tranquilla di classifica ed è difficile prendersi determinati impegni con una possibile retrocessione dietro l'angolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile