Cagliari, Pisacane: "Abbiamo studiato la Fiorentina, servirà grande cura nei dettagli"

"Abbiamo studiato la Fiorentina e abbiamo visto che ha fatto un pre campionato dove ha avuto qualche difficoltà. Dobbiamo essere bravi noi a non concedere ai loro attaccanti spazi per calciare. Se riusciamo a fare una partita attenta, riusciremo sicuramente a mettere in difficoltà la Viola". Ha parlato così Fabio Pisacane, alla vigilia del match che vedrà il suo Cagliari opposto ai gigliati di Stefano Pioli alla prima di campionato.
Una partita in cui conterà molto l'aspetto difensivo, vista la qualità dei viola davanti: "Cercheremo di mettere una cura maniacale nel dettagli. Vorrei che i miei difensori rimangano sempre sul pezzo. Sono convinto che loro sappiano già cosa fare domani".
Un uomo chiave del Cagliari sarà certamente Gianluca Gaetano, che sta recuperando dopo l'infortunio (e la conseguente operazione) al menisco che lo ha tenuto ai box negli ultimi mesi: "Gaetano ha messo minuti sulle gambe e vedremo se e come utilizzarlo. Lui è un giocatore che ci può dare tanto nel cuore del centrocampo e legare i due reparti. Può fare la mezzala, il sotto punta, il trequartista, la punta, per lui non sarà un problema adattarsi. Credo sia più un problema per me trovare il ruolo giusto per lui e metterlo nelle condizioni giuste".
