Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Camarda non ci sarà contro il Borussia Dortmund. Tra i motivi anche l'età per il contratto

Camarda non ci sarà contro il Borussia Dortmund. Tra i motivi anche l'età per il contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Al minuto 83 di Milan-Fiorentina, Francesco Camarda, subentrando al posto di Jovic, ha riscritto la storia del Milan e della Serie A. L'attaccante rossonero a 15 anni, 8 mesi e 23 giorni, ha preceduto Wisdom Amey come più giovane esordiente in Serie A, togliendo anche il primato nel club rossonero a Paolo Maldini, che esordì in A nel 1985 a 16 anni, 6 mesi e 25 giorni.

Le tempistiche del contratto
Il suo futuro sul campo è ancora tutto da scrivere e non potrà fermarsi - glielo si augura di cuore - a questi due primi record battuti. Ciò che, invece, dovrà essere scritto in tempi relativamente brevi è il suo primo contratto da professionista; essendo minorenne, Francesco Camarda potrà apporre la sua prima firma da pro solo al compimento dei 16 anni, quindi dal 10 marzo 2024 in poi, stringendo un accordo della durata massima di tre anni. Per questo motivo, il Milan è già da tempo a lavoro per provare, sin dal primo momento possibile, a blindare un ragazzo di così belle speranze con la maglia rossonera addosso.

La trattativa
Le trattative sono da condurre con Giuseppe Riso, agente di Camarda e già procuratore di Tonali, che qualche ora fa ha confermato anche pubblicamente di seguire professionalmente il ragazzo. Sono tanti i top club che hanno messo già da tempo gli occhi su Camarda, ma il Milan ha tutta l'intenzione di non sfarsi sfuggire un calciatore predestinato, cresciuto in rossonero e che ama il rossonero, proponendogli anche un contratto a cifre molto importanti per un ragazzo prossimo ai 16 anni. A proposito dell'età: la Uefa non ammette deroghe, come avviene per la giurisdizione della FIGC, e identifica come giocatori selezionabili in lista B solo quelli che hanno compiuto il 16° anno d’età; Camarda, dunque, non sarà presente contro il Borussia Dortmund sia con la Prima Squadra che con la Primavera in Youth League per squalifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile