Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso autogol di Venuti nel recupero. La Juventus batte 1-0 la Fiorentina al Franchi

Clamoroso autogol di Venuti nel recupero. La Juventus batte 1-0 la Fiorentina al FranchiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 2 marzo 2022, 22:56Serie A
di Simone Bernabei

Clamoroso successo della Juventus sul campo della Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Finisce 1-0 per i bianconeri che nel primo dei due minuti di recupero concessi vanno avanti grazie all'auotorete di Lorenzo Venuti.

VLAHOVIC DISINNESCATO - L'accoglienza infernale del Franchi per Dusan Vlahovic ha i suoi effetti, visto che il serbo tocca pochissimmi palloni e ha praticamente zero chance nel primo tempo. A fare fatica è però tutta la Juventus, schiacciata dal pressing altissimo dei viola che si rendono pericolosi, nell'ordine, con Saponara, Bonaventura e soprattutto Ikone che di destro fa la barba al palo. La Juventus proprio non riesce a ripartire, ma nonostante i rischi mantiene solidità ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

PALO FIORENTINA, CHANCE VLAHOVIC - In apertura di ripresa è ancora ottima Fiorentina. E dopo solo 3' è ancora Jonathan Ikone a rendersi pericoloso colpendo il palo dopo aver saltato un paio di avversari. Il francese è il più attivo in campo, poi al 56' ecco la prima azione di Vlahovic: lancio lungo di De Sciglio, il serbo prende bene il tempo a Igor ma il suo tentativo di pallonetto col destro finisce nelle mani di un attento Terracciano. E il Franchi esulta.

I CAMBI NON MODIFICANO L'EQUILIBRIO. VENUTI SBAGLIA ALLA FINE - Nella Fiorentina entrano Cabral e Sottil, nella Juventus Cuadrado e Morata. Ma gli equilibri del match restano più o meno invariati, con la Juventus che nell'ultima mezzora prova comunque ad alzare un po' il baricentro e a creare qualcosa in più. Pur senza particolare convinzione. Di Cuadrado, sull'esterno della rete, la conclusione più pericolosa dei bianconeri. A fine partita emerge stanchezza e la poca lucidità la fa da padrona, ma nel primo dei due minuti di recupero assegnati succede l'impensabile: cross piuttosto innocuo di Cuadrado, il pallone impatta sul corpo di Lorenzo Venuti e finisce alle spalle di Terracciano. Il prodotto del settore giovanile viola esce in lacrime, la Juventus festeggia per un trionfo tanto importante quanto inaspettato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile