Clamoroso in casa Fiorentina: Palladino si è dimesso. Il club lavora per fargli cambiare idea

Notizia clamorosa per quanto riguarda il panorama delle panchine in Serie A. Secondo quanto raccolto - infatti - il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, si è dimesso dalla guida tecnica della squadra viola. Ancora da capire le motivazioni alla base, con la stessa società gigliata al lavoro in questi minuti per provare a riportare la situazione alla normalità, anche se i margini per ricucire in questo momento appaiono molto stretti.
Nel corso della conferenza stampa di fine stagione, nella giornata di ieri, il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato così del rinnovo di Raffaele Palladino fino a al 2027 e di chi l'ha proposto: "Pradè e Ferrari sono venuti da me e mi hanno detto che avremmo dovuto estendere il contratto il giorno prima del Betis. L'ho accettato e abbiamo annunciato. Che rapporto ha con Palladino? Buonissimo, Raffaele per me è come un figlio. Imparerà da questa stagione", ha detto il numero uno del club viola, collegato dagli Stati Uniti. Anche il ds Daniele Pradè, sempre in conferenza, ha spiegato così - meno di 24 ore fa - com'è nato il rinnovo di Palladino con la Fiorentina, firmato ufficialmente il 7 maggio scorso: "L'opzione scadeva il 30 maggio. Noi eravamo contenti del suo lavoro e abbiamo pensato, dopo una partita persa, che fosse il momento giusto".
Adesso, la decisione di Palladino che rischia di mettere in discussione tutto, dall'eventuale scelta del nuovo allenatore, fino al mercato e alle strategie future. Il tutto dopo una stagione conclusa al sesto posto con la qualificazione alla prossima Conference League.
